info@rippedbody.it || 0459 786606
Lunedi- Venerdi: 07:00 - 22:00 || Sabato e Domenica: 09:00 - 19:00
Palestra

BODY BUILDING FEMMINILE

BODY BUILDING FEMMINILE

Spesso si è scettici riguardo al bodybuilding femminile, temendo che l’uso di pesi possa comportare lo sviluppo eccessivo dei muscoli.

L’idea di utilizzare i pesi regolarmente per molte donne è vista con sospetto in modo immotivato, in quanto non è così semplice aumentare le dimensioni delle masse muscolari.

Un tasso di testosterone notevolmente più basso rispetto agli uomini di fatto
inficia l’accrescimento delle masse muscolari.

Che cos'è il Body building?

Il bodybuilding è una disciplina sportiva che ha come obiettivo la modifica della composizione corporea, con l’incremento della massa muscolare e la riduzione del grasso corporeo.

Questo obiettivo viene raggiunto attraverso allenamenti specifici, che prevedono l’uso di pesi e sovraccarichi, abbinati ad una dieta particolarmente ricca di proteine e ad integratori alimentari specifici.

u

Come Iniziare nel Modo Corretto

Nell’ambito del Bodybuilding per il sesso femminile lo sforzo al fine del raggiungimento del risultato è più arduo, una peggior circolazione sanguigna ed un tasso di testosterone più basso rispetto al sesso maschile non aiutano.

In virtù di queste differenze e ben farsi seguire da personale esperto che saprà consigliare il giusto allenamento e la sua periodizzazione che non può essere uguale a quella maschile.

Che esercizi fare

bodybuilding femminile

Indubbiamente gli esercizi più gettonati sono quelli che lavorano su gambe e glutei, ma è bene allenare tutti i distretti muscolari in modo da ottenere un fisico armonico e proporzionato.
Ognuno di noi che sia femmina o maschio ha le proprie caratteristiche genetiche che andranno comprese e incentivate al fine di ottenere il miglior risultato.
Lo squat ad esempio non è per tutti, nonostante sia considerato il re degli esercizi per alcune persone può risultare non efficace, o dare dolori nella zona lombare.
Farsi seguire da personale esperto in modo particolare quando si approcia per la prima volta a questo sport è di sicuro la scelta migliore. Trovare il giusto allenamento in virtù delle proprie specificità fisiche porterà in breve tempo a fenomenali risultati.

Dieta

La dieta iperproteica del Bodibuilding è articolate in 5-6 pasti giornalieri, che include alimenti che favoriscono la produzione di ormoni e l’accumulo di proteine nei muscoli.

L’uso di integratori alimentari specifici è di notevole aiuto nell’accrescimento delle masse muscolari.